top_img
  • Oggi 24.08.2019
  • 23 ° / 32 °

Area pic - nic

Stesi nel prato

Finalmente la bella stagione è arrivata per poter organizzare un fantastico e rilassante pic - nic al parco. 
L'eterna moda del pic - nic, il mangiare all'aperto e in compagnia, una tendenza anglo - sassone ma anche italiana,  popolare persino tra le famiglie reali.  

Il pic - nic, tradizione di famiglia o nuovo rito sociale? Negli ultimi anni ha acquistato fama e riconoscimenti e sempre più si sente l'esigenza di passare del tempo libero intorno a del buon cibo in piena libertà.

Per questo Il Carpegna Park Family Adventure Mountain vi dà la possibilità di prenotare un ricchissimo cestino da pic - nic per tutta la famiglia e lasciarvelo gustare nell'area dedicata ai piedii della bellissima cerreta.

Quali sono le origini del pic - nic? 

L'usanza di consumare un pasto all'aperto nasce nel Seicento come pausa dei nobili durante le battute di caccia ma da subito si è affermato come una usanza sociale anche tra il resto del popolo. Il picnic (da "pigue", prendere, e "nique" piccola cosa) diventa una trasgressione molto apprezzata per divertirsi all'aperto con amici o familiari condividendo cibi frugali preparati in casa. Oggi questa forma di "pasto" ha assunto una forte valenza socializzante che coniuga il contatto con la natura, in contrasto alla vita frenetica urbana, al consumo di cibi semplici della tradizione familiare”.