top_img
  • Oggi 20.06.2019
  • 22 ° / 27 °

Noleggia un'amaca

Agganciala dove vuoi

Usa una delle amache del Carpegna Park in tessuto tecnico e scopri il piacere di rilassarti in mezzo al bosco o al margine di un prato. Vivere il relax pensando di poter rilassarti dove vuoi è il vero obbiettivo del Crapegna Park. Non devono esistere limite nel poter fare questo. Ecco perchè abbiamo pensato di organizzare questo servizio di noleggio con la speranza che possiate scegliere l'angolo di bosco più bello per voi.

Il noleggio delle amache vale per tutta la giornata.  Prezzo € 10,00 amaca per 2 pax
 

Amaca

Leggerissima da trasportare con il suo apposito sacchetto, è la soluzione ideale e piacevole per rilassarvi a qualche metro da terra agganciatia ai rami o tronchi degli alberi. Rilassarsi su un’amaca è l’epitome del relax nel bosco. Per chi vuole godersi questa esperienza presso il nostro Parco, basta rivogersi direttamente al Rifugio dei sapori li vi mostreranno com'è semplice utilizzarla e ripiegarla successivamente.

buon relax



 

Il bosco fonte di energia

Gli alberi sono dei gran chiacchieroni. Siccome comunicano tra loro attraverso gli odori e un sofisticato sistema di radici sotterranee, camminando nel bosco non te ne accorgi. D’altro canto, se comunicassero con la parola, sarebbe davvero un gran trambusto. L’apparente silenzio del bosco, invece, favorisce la riflessione, il raccoglimento.  Se vuoi riprendere fiato o anche semplicemente rallentare il passo, è nel bosco che puoi fare di nuovo il pieno di energia. Non appena ti inoltri nel folto del verde, inspira profondamente tutti gli odori della natura e lasciati andare a un’esperienza sensoriale: guarda, tocca, ascolta, inspira...


Non puoi farne a meno: il bosco vive, ti accoglie con la sua biodiversità e non puoi sottrarti al suo abbraccio. Ogni passo sul suo tappeto di foglie , ogni sguardo alle sue chiome trafitte dal sole, ogni fruscìo di felce o scricchiolìo di corteccia è per te un’iniezione di energia. Nel bosco uomo e natura sono tutt’uno. Un piccolo miracolo che si rinnova sempre e che fa sentire l’uomo profondamente legato alla terra, eppure intimamente libero.