I nostri percorsi avventura

Lepre e Scoiattolo

Percorsi studiati per tutti coloro che vogliono iniziare l’attività con un approccio graduale. Si sviluppa fino a 3 metri di altezza. Tutti i passaggi, ad esempio la rete, il ponte a tavolette e la teleferica finale di 40 metri,  sono facili e divertenti. Possono accedervi coloro che superano i 130 cm di altezza e abbiano compiuto 8 anni. I bambini di altezza compresa tra 130 e 140 cm devono essere seguiti da un adulto sul percorso. I bambini con altezza superiore a 140 cm devono essere seguiti e controllati da terra da un adulto responsabile.

Difficoltà: Normale

Volpe

Percorso molto divertente che permette di prendere confidenza con questo nuovo sport muovendosi fino a 6 metri di altezza. Un vero percorso avventura che mette alla prova la vostra agilità con tanti passaggi diversi e una lunga teleferica finale. Possono accedervi tutti coloro che superano i 140 cm. I minori di 10 anni dovranno essere seguiti da un adulto responsabile sul percorso. I minorenni sopra i 10 anni possono andare da soli sul percorso, con un adulto responsabile che li controlli da terra.

Difficoltà: Difficile / Esperto

Capinera

Percorso per i novelli Tarzan… potrete gustare una miscela di eccitazione e divertimento, imparando a conoscere i vostri limiti e a superarli. Da piattaforma a piattaforma in un crescendo di emozioni, con 4 teleferiche consecutive! Naturalmente muovendosi in totale sicurezza. Possono accedervi tutti coloro che superano i 140 cm di altezza; i minori di 12 anni devono essere seguiti da un adulto responsabile sul percorso. I minorenni sopra i 12 anni possono andare da soli sul percorso, seguiti da terra da e un adulto responsabile.

Difficoltà: Difficile

Falco e Aquila

È il percorso avventura fisicamente più impegnativo: metterà alla prova le vostre doti acrobatiche con due teleferiche consecutive… e la seconda è davvero mozzafiato! Possono accedervi tutti coloro che superano i 140 cm di altezza; i minori di 14 anni devono essere seguiti da un adulto responsabile sul percorso.

Difficoltà: Difficile

Lupo

Perchè dare un livello di difficoltà al nostro nuovo percorso?? Per noi è semplicemente il nuovo
percorso Nero, quello un pochino più difficile.
Pochi pessaggi ma studiati per una nuova entusiasmante sfida alla tua “forza” ed “abilità”.
Vieni a provarlo e ci saprai dire cosa ne pensi!!

Per i più piccoli: Coccinella, Libellula e Cavalletta

L’area bimbi è composta da 1 percorso briefing (di spiegazione) e 3 percorsi con ben 30 passaggi, a un’altezza minima di 1 metro da terra fino alle piattaforme più grandi del percorso Cavalletta che raggiungono i 5 metri da terra. Dal 2014 tutti i percorsi Coccinella, Libellula e Cavalletta sono dotati della nuova LINEA DI VITA CONTINUA per garantire anche ai più piccoli la TOTALE SICUREZZA di aggancio.

I percorsi Coccinella e Libellula sono studiati per bambini dai 3 ai 5 anni alti come minimo 95-100 cm. Sono percorsi facili e divertenti con il ponte tibetano, il tunnel e altri passaggi curiosi ed emozionanti insieme. Si sviluppano a un’altezza che varia da un metro a tre metri di altezza, con una facile teleferica finale. Dal 2014 si è aggiunto il nuovo percorso Cavalletta studiato per i bambini più grandicelli, un passo avanti per prepararsi ad affrontare i percorsi “da grandi” posti a maggiore altezza.

Al momento del sezione esplicativa iniziale (il “briefing”) gli istruttori potranno verificare la reale fattibilità dei percorsi da parte dei bambini più piccoli e suggerire ai genitori la scelta migliore. Per la vostra tranquillità e quella dei vostri bambini!

Possono accedere ai percorsi Coccinella, Libellula e Cavalletta  i bambini dai tre ai sei-sette anni, con altezza minima 95-100 cm, sempre se aiutati da un adulto responsabile a terra che abbia seguito il briefing degli istruttori. Il genitore o il responsabile dovrà controllare attivamente che il bambino sia sempre legato e messo in sicurezza con i dispositivi di protezione.